Facility Management

ottieni il meglio dalle tue strutture

Gli ambienti di lavoro sono una risorsa fondamentale per le aziende. I servizi di Facility Management si occupano di far rendere al meglio ogni struttura.

Efficienza energetica, risparmio dei costi e continuità produttiva. Ma anche tutela della salute e della sicurezza dei dipendenti. Sono questi gli obiettivi del Facility Management, ossia la gestione integrata di quei servizi che garantiscono operatività e vivibilità degli ambienti di lavoro.

Questi servizi si suddividono in due gruppi: Hard Facility (interventi su impianti e immobili) e Soft Facility (pulizie, gestione dei rifiuti, reception e portierato, cura delle aree verdi ecc.).

L’Operosa S.p.A. si prende cura di tutte queste attività, sollevando il cliente da ciò che non rientra nel suo business principale, e diventando l’unico responsabile del servizio nei confronti di committenti e fruitori.

Hard Facility Management

I servizi di Hard Facility comprendono le attività che si occupano del corretto funzionamento degli impianti negli edifici e delle infrastrutture fisiche in genere.

I servizi di Hard Facility riguardano i servizi tecnici relativi a edifici e impianti, come ad esempio le manutenzioni ordinarie e preventive dei sistemi di riscaldamento/condizionamento, illuminazione, antincendio e idraulici, oltre alla manutenzione edile.

Affidandosi a un partner come L’Operosa S.p.A., l’azienda ha la possibilità di delegare la responsabilità di questi interventi mantenendone comunque il controllo, ottimizzare i costi e i processi gestionali, operare con maggiore flessibilità e contenere i consumi energetici.